Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

News

Cultura e solidarietà per l’inclusione

Proseguono le uscite culturali e gli incontri con personaggi eccellenti

Le uscite del Centro Riflessi di Vita pongono l’attenzione non solo all’arte e alla cultura in generale, ma anche all’incontro con l’altro. Non è un caso quindi che tra poco (15-17 ottobre) un gruppo di partecipanti partirà per Aosta, con l’obiettivo di visitare la straordinaria mostra dedicata al grande fumettista, e non solo, Guido Crepax. Questo viaggio culturale nasce proprio da un “caldo” incontro del gruppo con Caterina, figlia di Crepax, durante una sua mostra sui Navigli (Caterina è una straordinaria artigiana-artista che lavora con tutti i tipi di carta) che aveva elettrizzato i partecipanti.

Venerdì scorso, nella sua ultima uscita il Centro ha potuto vivere l’esperienza di un incontro prezioso, presso lo spazio espositivo della Stecca: quello con il fotografo Fabrizio Annibali, padre della nostra collega Tecla.

Il lavoro fotografico di Fabrizio mette in luce, con grande sensibilità, i luoghi che gli abitanti di Milano provano a recuperare e a riqualificare creando nuove occasioni di relazione. Una lirica esplorazione, spesso ai margini della città, in periferie pulsanti di vita, tra orti comunitari, cascine abbandonate, cortili di case popolari, giardini e locali di quartieri.

Fabrizio, con i suoi lavori e i suoi racconti, è riuscito a coinvolgere tutto il gruppo stimolando curiosità, domande e interessanti considerazioni coinvolgendo tutti i partecipanti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi sui tuoi social: