Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

News

Le uscite culturali del venerdì

Un appuntamento settimanale alla scoperta della città

Il Centro Riflessi di Vita offre, con le uscite del venerdì, l’opportunità di spaziare in qualsiasi ambito culturale della città: dall’arte all’architettura, dalla storia alla letteratura, dalla poesia al fumetto e, nell’ultima uscita, il giornalismo delle grandi firme.

Davanti alla scultura di Indro Montanelli, presso i giardini di Porta Venezia, abbiamo potuto conoscere molto di questo personaggio attraverso le parole appassionate di Alessandro Boarino (suo grande estimatore), di Antonello (che lo ha conosciuto personalmente), oltre a una serie di aneddoti e curiosità della sua vita raccontate da un operatore con oltre 20 anni di giornalismo al suo attivo.
Tante le riflessioni e i confronti di carattere sociale, storico e politico, pensando agli anni “caldi” attraversati da protagonista e raccontati da questo grande giornalista.

Ad arricchire una giornata di per sé molto intensa, il gruppo ha rivolto l’attenzione ad una installazione posta nelle vicinanze e poco nota, “I quattro cavalieri dell’apocalisse“: la conquista militare, la violenza, la carestia e la pestilenza, ma tra loro anche un cavallo bianco, simbolo di pace e di speranza.
Quella speranza che tutti noi continuiamo a tenerci stretta nei cuori.

Condividi sui tuoi social: