Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

News

Mil’Amo, la città con l’amo

In un’esposizione all’aperto uno sguardo particolare sulla città

Un gruppo di giovani artisti hanno realizzato con le loro “mani coordinate da menti speciali” una serie di opere ispirate a luoghi, atmosfere, simboli della città in cui vivono, e che amano.

Attraverso una serie di uscite, con la speciale guida dell’arch. Giovanni De Lucchi e dell’arteterapeuta Paola Ghinatti, essi hanno osservato gli ambienti cittadini lasciandosi suggestionare dalle storie che narrano e dai significati a cui rimandano.
E ne hanno tratto ispirazioni che riportano nelle opere che esporranno sabato 9 giugno dalle ore 10,30 alle 13 al Giardino delle Culture, in via Morosini 8, in un evento organizzato dal Comitato di Quartiere 22 Marzo con il Municipio 4 di Milano.

L’iniziativa, che vede la collaborazione di Fraternità e Amicizia con FIDAPA Mediolanum, prevede inoltre la presentazione di giochi e oggetti in legno realizzati dalla Falegnameria artistica della Cooperativa, e una tavola rotonda con esperti del settore, a sottolineare l’importanza dell’inclusione nella vita delle persone con fragilità e disabilità.

Condividi sui tuoi social: