Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

News

Soggiorni condivisi che riscaldano l’estate

Non ci siamo mai fermati per il Covid
e non abbiamo rinunciato alle vacanze!

Con la necessaria attenzione, nel rispetto delle misure indicate dalle autorità sanitarie, anche quest’anno la Cooperativa ha organizzato soggiorni in località di vacanza. Non abbiamo voluto perdere l’occasione di far vivere i nostri viaggiatori l’importante esperienza della scoperta, l’incontro e la condivisione dell’incontro con persone, luoghi e tradizioni altre.
Per contenere i rischi e minimizzare i disagi degli spostamenti, in questo momento particolare caratterizzato dal perdurare dell’epidemia, abbiamo scelto località vicine, in Lombardia: il B&B “Zia Vivina” nei pressi di Colico, e l’Ostello delle Cartiere a Toscolano Maderno.

In queste strutture i due gruppi di viaggiatori stanno realizzando in queste settimane un’esperienza forte di relazioni, scoperta di sè e degli altri, sviluppo all’autonomia: un’occasione di benessere che si realizza con il tramite dell’accompagnamento educativo orientato a favorire lo sviluppo delle autonomie personali e la solidarietà.
Si possono leggere i racconti di queste formidabili esperienze di rottura dell’isolamento conseguente al Covid nelle pagine dedicate dei Taccuini di Viaggio:

Condividi sui tuoi social: