Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

News

Emergenza Coronavirus: il nostro impegno continua

Con la conferma delle disposizioni delle Autorità restiamo al servizio dei cittadini

Aggiornamento delle 16,00 del 14/3/2020: a seguito delle disposizioni del Comune di Milano tutti i nostri Centri Diurni restano chiusi (con l’eccezione di alcune attività di Sostegno individuali e del Centro Clinico Animamentis, che sta realizzando incontri con videochiamate).  Stiamo lavorando per mantenere i contatti a distanza con i fruitori dei nostri servizi, secondo modalità che rispettino le esigenze dell’attuale situazione di emergenza. Seguiteci perché a breve tutte le attività riprenderanno…in modo nuovo!.

L’emergenza prosegue, e con essa lo sforzo di adottare tutte le misure utili a contenere la diffusione del virus COVID-19. Siamo in contatto con gli uffici del Comune di Milano, pronti a realizzare la ripresa delle attività nel rispetto delle disposizioni fornite per l’attuale emergenza.

Siamo impegnati a mantenere i contatti anche utilizzando il telefono e i mezzi telematici a disposizione, che saranno incrementati nei prossimi giorni.
Abbiamo aderito alla campagna lanciata da Corriere Buone Notizie, Ciessevi e altre Fondazioni

Nel frattempo proseguiamo le attività di sostegno educativo individuale in modo alternativo, e gli interventi di sostegno psicologico e psicoterapia in atto con i nostri psicologi.
In linea con l’Ordine degli Psicologi della Lombardia, i nostri professionisti sono a disposizione per affrontare le paure e i turbamenti emotivi suscitati dalla diffusione dell’epidemia: #lopsicologotiaiuta
In un momento difficile, dove ciò che non conosciamo ci mette a dura prova e può generare paura e preoccupazione, psicologhe e psicologi possono aiutarti con gli strumenti adatti a gestire al meglio la situazione.

Per favorire in modo semplice per tutti la comprensione di ciò che sta segnando i nostri giorni, grazie alla Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Fondazione Cà Granda – Ospedale Maggiore Policlinico, segnaliamo la fiaba di Francesca Dall’Ara illustrata da Giada Negri:

Condividi sui tuoi social: