Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

CENTRO CLINICO ANIMAMENTIS

CENTRO CLINICO ANIMAMENTIS

Chi siamo 
Il Centro è composto da psicologi e psicoterapeuti, arte-terapeuti, counselor e riabilitatori cognitivi, e costituisce un Servizio Specialistico che offre interventi di sostegno psicologico, psicoterapia (con l’ausilio di EMDR e Mindfulness) e counseling, anche con percorsi a mediazione artistica (arteterapia, musicoterapia, danzaterapia), volti ad affrontare problemi emotivi e relazionali, disturbi affettivi e comportamentali, difficoltà nella vita scolastica e lavorativa.

Il Centro è specializzato in particolare nell’intervento precoce con persone che presentano una fragilità psico-intellettiva, relazionale e/o con doppia diagnosi. Si rivolge anche alle famiglie, agli studenti e agli insegnanti con una serie di servizi di ascolto, orientamento e di interventi psicologici mirati (vedi alla pagina dedicata).
E’ presente inoltre un Servizio per minori con difficoltà di apprendimento, accreditato da Regione Lombardia.

A chi si rivolge
Il centro clinico presta i suoi servizi a tutti i cittadini, minori e adulti, che desiderano intraprendere un percorso di cura e di benessere, con un’attenzione particolare per persone socialmente fragili.

Dove
A Milano, presso le sedi di Fraternità e Amicizia in via Washington 59, via Egadi 2, via Foppa 7.
Ove opportuno, le attività di counseling, di sostegno e di psicoterapia sono svolte anche online, o presso il domicilio della persona.
Gli Sportelli di Ascolto operano nelle sedi degli Istituti Scolastici convenzionati.

Giornate e orari di attività
Su appuntamento.

Contatti
Dr. Roberto Cerabolini: roberto.cerabolini@fraternitaeamicizia.it
tel. 3351627682

E’ possibile prenotare un primo colloquio gratuito, anche in videotelefonata. Per un contatto scrivere a psicologia@fraternitaeamicizia.it


Ascolta l’intervista al dott. Massimo Zoppi su disabilità e CoronaVirus.

 

 

 

Condividi sui tuoi social: