Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

MICROCOMUNITÀ LORENTEGGIO

MICROCOMUNITÀ LORENTEGGIO

(In regime di accreditamento con il Comune di Milano)

La proposta della Microcomunità mira alla creazione di un progetto di vita evolutiva per cinque giovani donne con disabilità intellettive e psicorelazionali di grado lieve che, avendo effettuato un percorso di crescita personale, si trovino nella condizione di sperimentare la vita autonoma al di fuori dalla famiglia.

L’obiettivo fondante del progetto è il potenziamento delle autonomie all’interno di un percorso evolutivo, che permetta alle ospiti di raggiungere una maggiore capacità di gestione della vita quotidiana, del proprio mondo emozionale e dei rapporti sociali.

Un progetto di residenzialità deve poter corrispondere ai reali bisogni della persona, che deve essere considerata soggetto attivo della propria esistenza, e che attraverso l’esperienza si arricchisce ed evolve, dando vita alla costruzione di un proprio reale progetto di vita.

A chi si rivolge
Il progetto si rivolge a donne giovani e adulte con disabilità intellettiva e relazionale medio-lieve, con una discreta autonomia personale

Dove
La Microcomunità ha sede in un appartamento sito al quarto piano di uno stabile in via Lorenteggio 44 a Milano

Quando
La Comunità garantisce continuità assistenziale ed educativa con la presenza dell’operatore nei giorni feriali, dalle 07.30 alle 08.30 e dalle 18.00 alle 22.00.
Durante il fine settimana o i giorni festivi è prevista invece una copertura educativa maggiore, fino ad un massimo di 15 ore totali sulle due giornate di sabato e domenica, in base alle attività programmate e alle esigenze degli ospiti.

Contatti
Letizia Ortolani: letizia.ortolani@fraternitaeamicizia.it

Condividi sui tuoi social: