Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

CENTRO SPORTIVO ITINERANTE DISABILI

CENTRO SPORTIVO ITINERANTE DISABILI

Molte le discipline proposte: basket, calcio, canottaggio, nuoto, running, zumba, scuola di vela – 60 atleti coinvolti, più di 600 ore annuali di offerta sportiva.

Lo sport rappresenta per noi un importante strumento abilitativo e riabilitativo per lavorare insieme ai ragazzi sullo sviluppo delle autonomie e della socialità; le attività, infatti, sono condotte da “mediatori sportivi”, figure professionali in possesso di una doppia competenza, sportiva ed educativa.

Concepiamo campo e palestra quali luoghi d’integrazione e benessere dove poter allenare corpo e mente. Per questo ci piace parlare di “esperienza sportiva”, un’attività che va ben al di là del semplice gioco.

A chi si rivolge
Il Centro Sportivo si rivolge ad adolescenti e giovani adulti che abbiano un certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica.

Dove
Le attività sportive si svolgono presso strutture attrezzate (Canottieri Milano, Masseroni Marchese, Oratorio Fopponino, Piscina Cardellino, PlayMore Moscova); durante i mesi estivi utilizziamo luoghi all’aperto, con l’intento di appropriarci degli spazi e delle risorse naturali, ambientali e strutturali del territorio, facendo fede alla natura itinerante del progetto.

Giornate e orari di attività
Basket: lunedì dalle 15:30 alle 18:00.
Calcio: modulo avanzato, martedì dalle 15 alle 17:30; scuola calcio, giovedì dalle 15:00 alle 17:00
Canottaggio: venerdì dalle 15:30 alle 18:00
Nuoto: mercoledì dalle 15:00 alle 17:30
Running: giovedì dalle 16:30 alle 17:30
Zumba: due moduli, orario da destinarsi
Vela: iniziativa stagionale

Contatti
Dott.ssa Sara Magenes: sara.magenes@fraternitaeamicizia.it

Condividi sui tuoi social: