Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

News

La salute mentale è un diritto per tutti

Un impegno per superare gli ostacoli attraverso accoglienza e solidarietà

In un mondo pieno di disuguaglianze, le barriere che ostacolano alcune persone nello sviluppo delle proprie capacità aumentano il rischio di sviluppare disturbi mentali che rendono ancora più difficile la loro integrazione nella società.
Per questo le attività che proponiamo nei nostri Centri, rivolti a persone con fragilità e disabilità, vedono il ricorso all’arte, alla cultura e al contatto con la natura quali strumenti fondamentali di benessere, di inclusione e di sostegno alle relazioni.

Anche quest’anno Fraternità e Amicizia non mancherà l’appuntamento con la Giornata Mondiale della Salute Mentale, nell’ambito delle iniziative organizzate dal Comune di Milano insieme al Tavolo degli Enti aderenti al Patto per la Salute Mentale.

Lavori creativi e fotografie documenteranno le esperienze del Centro Riflessi di Vita, nell’esposizione che si terrà nella Sala delle Colonne della Fabbrica del Vapore (via Procaccini n. 4 a Milano) nel pomeriggio di domenica 10 Ottobre (ore 14 – 19).

L’esposizione coglie e ripropone artisticamente alcuni momenti del nostro servizio, tra arte, cultura e natura, attraverso le attività svolte nei laboratori espressivi, nelle uscite in città, nell’impegno all’orto e nei viaggi. Tappe di un lungo e stimolante cammino unite da un filo rosso, quello dell’accoglienza e della solidarietà.

Condividi sui tuoi social: