Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

News

SOGGIORNI TRA SCOPERTA, INCONTRI E SOLIDARIETA’

I commenti dei viaggiatori e di chi li ha ospitati

Anche questa volta il Centro Viaggi e Soggiorni ha dato ali ai viaggiatori per esplorare territori, fare incontri, approfondire conoscenze, emozionarsi nel segno dell’amicizia.
I nostri viaggi si caratterizzano per essere momenti di aggregazione, divertimento, relax, scoperta, inclusione, avventura ed un bel modo di sperimentarsi anche nell’acquisizione dell’autonomia. Sono esperienze di integrazione in luoghi e strutture deputate all’accoglienza e al turismo, e come tali di incontro con gli altri.

I racconti, le immagini e i video pubblicati sulla pagina Facebook raccontano i momenti salienti delle esperienze. Vogliamo ora aggiungere alcuni commenti registrati a conclusione del primo soggiorno, a Ponte di Legno, dalla voce dei partecipanti.
Ma crediamo importante presentare anche un’intervista con i gestori dell’Ostello delle Cartiere di Toscolano Maderno, che raccontano l’esperienza del gruppo che hanno ospitato, vista dalla loro prospettiva. Il loro sguardo testimonia la dimensione di integrazione che appartiene a tutti i viaggi del nostro Centro.

Condividi sui tuoi social: