Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

News

Finalmente riaperti i Centri Diurni

Con la scorsa settimana, dopo il lungo iter necessario per seguire le procedure indicate da Regione Lombardia, hanno riaperto le nostre sedi di via Egadi, 2 e di via Foppa, 7.

Le persone che partecipano al Centro Socio-Educativo e al Servizio di Formazione all’Autonomia hanno così potuto ritrovarsi insieme, nel rispetto delle disposizioni adottate per la sicurezza sanitaria. Sono stati momenti emozionanti e del tutto nuovi, sia per la riduzione del numero dei presenti (il rispetto del distanziamento di sicurezza impedisce infatti di utilizzare i locali come in precedenza), sia per la necessità di familiarizzare con i nuovi ‘compiti’ che riguardano l’igiene personale, la pulizia e la sanificazione degli ambienti, l’uso delle mascherine.

Perché nessuno sia escluso, è stata disposta la prosecuzione delle attività online che hanno animato la lunga stagione della chiusura in casa, in modo che quando non è possibile presenziare in sede, si possa continuare a distanza la normale attività educativa, articolata in videosessioni di gruppo con Meet e con dirette Instagram a tema, utilizzando i 5 canali @fea.

Le attività Instagram per la settimana

Il riavvio delle attività è stato articolato nel rispetto delle disponibilità degli utenti, valutando anche le assenze legate ai programmi di vacanza. Prevede alternanza di accessi ai locali e attività a distanza, con la possibilità di incontri individuali anche all’aperto.
Di seguito riportiamo il modulo di informazioni sulla sicurezza adottato secondo le disposizioni dell’Azienda Territoriale Sanitaria.

Modello di informazione alle persone_alle famiglie – SFA.docx

 

Condividi sui tuoi social: