Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

News

Una nuova settimana ricca di opportunità

Continuano le attività #UnitiMaDistanti dei nostri Centri

Dopo la sperimentazione delle “dirette” su Instagram, ormai consolidata con grande partecipazione di tantissime persone, un nuovo programma è pronto a coinvolgervi nella prossima settimana, per finire con una sorpresa il sabato, che sarà comunicata più avanti.

Nei nostri cinque canali Instagram gli operatori vi nutriranno con sessioni di arte e cultura, vi insegneranno a svolgere attività con semplici materiali che tutti hanno a disposizione in casa, riporteranno la vostra attenzione sulla natura (che così poco possiamo gustare dal vivo in questo periodo); ma non mancheranno i suggerimenti per mantenere attivo il corpo con esercizi motori adatti agli spazi della casa, e ci saranno le occasioni per fare due chiacchiere con gli amici… mantenendo le distanze!

Sì, perché il telefono, il tablet o il computer sono in questa fase strumenti utilissimi per continuare ad imparare, a socializzare, ad affrontare in modo consapevole le difficoltà di questo difficile periodo. E tutti noi ci stiamo allenando ad usarli con scioltezza, senza più considerarli solo come oggetti di intrattenimento.

Questi sono i canali Instagram che utilizziamo, coi quali trovare materiale e partecipare alle “dirette”:

fea_artistico

fea_cultura

fea_movimento  

fea_occupazionale

fea_psicologico

 

 

 

E, a proposito di psicologia, vi ricordiamo che Il nostro Team di specialisti del Centro Clinico composto da psicologi, psicoterapeuti, artiterapeuti e counselors, prosegue l’impegno di sempre d’essere vicino alle persone e alle famiglie, anche attraverso modalità telematiche.

Condividi sui tuoi social: