Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

News

Scoperta e creatività, alimenti per la mente

Il Centro “Riflessi di Vita” , un gruppo con la vocazione delle uscite

Il locale di via Washington a disposizione del gruppo serve quasi sempre soltanto per ritrovarsi e organizzarsi; l’attività però si svolge praticamente sempre all’esterno, nonostante il clima e le difficoltà motorie di qualcuno dei partecipanti.

Anche l’ultima volta, venerdì scorso, è stata una mattinata all’insegna della scoperta e della creatività, in cui i partecipanti sono stati piacevolmente sorpresi da tre realtà molto vicine alla sede della Cooperativa : il Museo della Forchetta, lo spazio Artelier e l’ Atelier della pastafrolla.

Nel Museo della Forchetta abbiamo visto come anche un banale oggetto di uso quotidiano possa essere trasformato in opera d’Arte o pezzo di Design- In mostra anche moltissimi oggetti insoliti, in cui e’ evidente il riutilizzo di elementi altrimenti destinati ad essere gettati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Poco distante, l’Artelier e’ invece un bel laboratorio che dà spazio alla pittura, scultura, artigianato ed anche architettura.  Per chiudere in bellezza ci siamo recati all’Atelier della pastafrolla, dove vengono create, con il cibo, sorprendenti opere edibili che spaziano dall’ Ultima Cena di Leonardo alla Torre Eiffel.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La continua proiezione all’esterno delle attività del gruppo è un modo efficace per mantenersi attivi, esercitare le funzioni cognitive e rinsaldare le relazioni tra i partecipanti, che formano un bel gruppo solidale.
Riassumendo impressioni condivise in questa mattinata, Alessandro afferma:

Al di là delle grandi mostre, Milano offre davvero tantissime opportunità. Siamo molto soddisfatti di scoprire sempre qualcosa di nuovo con il nostro gruppo!

Condividi sui tuoi social: