Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

News

SmartLab – Il Laboratorio Tecnologico ha ora molti moduli

Tre anni di sperimentazione hanno consolidato gli strumenti per consentirne un utilizzo costante

E’ arrivato il momento in cui ci si può iscrivere ai Moduli del Laboratorio SmartLab, frutto della collaborazione tra la Cooperativa e I3Lab del Politecnico di Milano.

 

Dopo aver sviluppato e messo a punto Robot e Applicazioni di Realtà Virtuale, lo SmartLab dal febbraio prossimo potrà consentire a tutti di utilizzare la tecnologia per potenziare le abilità cognitive, per favorire lo sviluppo delle autonomie, per accrescere l’espressività nelle competenze sociali, le capacità motorie e il controllo posturale.

Ecco la videopresentazione

Gli operatori della Cooperativa, che si sono specializzati attraverso la sperimentazione e un apposito corso di formazione condotto dai ricercatori del Politecnico, sono così pronti a condurre le attività e ad introdurre i partecipanti alla scoperta di queste applicazioni tecnologiche, utili e divertenti al tempo stesso.

 

I Moduli potranno essere seguiti individualmente oppure in piccolo gruppo, ciascuno per la durata di un’ora, svolgendo programmi personalizzati sulla base delle esigenze di ciascuno.

Il Laboratorio si svolgerà presso la sede di via Egadi 2, a Milano, dal lunedì al venerdì negli orari pomeridiani.

Dicci cosa ne pensi e chiedi ulteriori informazioni!
Clicca qui e compila il MODULO DI CONTATTO

 

Condividi sui tuoi social: