Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

CENTRO D’INTEGRAZIONE SOCIALE “La Milano da Vivere”

CENTRO D’INTEGRAZIONE SOCIALE “La Milano da Vivere”

In questo periodo di emergenza Covid il Centro organizza uscite nel fine settimana per gruppi limitati

Il Centro d’Integrazione Sociale è un servizio che favorisce momenti d’incontro tra giovani con fragilità, proponendo gruppi per diverse tipologie di fruitori.
Si rivolge anche a persone che, pur avendo acquisito la capacità di ritrovarsi in autonomia con amici, traggono piacere nel partecipare a momenti strutturati di tempo libero, scegliendo le proposte attraverso il calendario che, in base alle loro richieste, viene redatto trimestralmente.
I giovani con maggiori difficoltà possono aggregarsi alle uscite adeguate alle loro possibilità, o anche partecipare grazie al sostegno di una figura educativa dedicata a facilitare l’esperienza e le relazioni con i membri del gruppo.

Dove
Le iniziative si svolgono secondo il calendario concordato con gli stessi fruitori, generalmente con il ritrovo presso la sede della Cooperativa in Via Washington 59 a Milano.

Giornate e orari di attività
Le attività sono svolte preferibilmente il sabato pomeriggio, con eccezioni che vedono impegnata l’intera giornata oppure altri momenti della settimana (prima serata per aperitivo o cena, seconda serata per discoteca, la domenica per uscite fuori città o per eventi specifici…).

Contatti
Patrizia Zazzi: patrizia.zazzi@fraternitaeamicizia.it
tel. 388 6538619

Condividi sui tuoi social: