Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

CENTRO D’INTEGRAZIONE SOCIALE “La Milano da Vivere”

CENTRO D’INTEGRAZIONE SOCIALE “La Milano da Vivere”

Il Centro d’Integrazione Sociale è un servizio che favorisce momenti d’incontro tra giovani proponendo gruppi per diverse tipologie di fruitori:

Sezione Propedeutica: dedicata a ragazzi e giovani con importanti disabilità sia intellettive che relazionali, si propone di aiutare i partecipanti a sviluppare relazioni significative da poter “utilizzare” anche nei momenti non strutturati all’esterno dei diversi Centri frequentati abitualmente.

Sezione Adolescenti: si rivolge a ragazzi che hanno bisogno del sostegno degli Operatori per organizzare il proprio tempo libero ed imparare a gestire sia i comportamenti che il rapporto con gli altri. Sostiene i ragazzi nella costruzione di relazioni amicali, aiutandoli a sentirsi appartenenti ad un gruppo, diminuendo così la sensazione di isolamento.

Servizio Giovani e Adulti: si rivolge a persone che, pur avendo acquisito la capacità di ritrovarsi in autonomia con amici, traggono piacere nel partecipare a momenti strutturati di tempo libero, scegliendo le proposte attraverso il calendario che, in base alle loro richieste, viene redatto trimestralmente. Vivono momenti di condivisione e l’opportunità per effettuare nuove conoscenze.

Dove
Le iniziative si svolgono secondo il calendario concordato con gli stessi fruitori, generalmente con il ritrovo presso la sede della Cooperativa in Via Washington 59 a Milano.

Giornate e orari di attività
Le attività sono svolte preferibilmente il sabato pomeriggio, con eccezioni che vedono impegnata l’intera giornata oppure altri momenti della settimana (prima serata per aperitivo o cena, seconda serata per discoteca, la domenica per uscite fuori città o per eventi specifici…).

Contatti
Patrizia Zazzi: patrizia.zazzi@fraternitaeamicizia.it

Condividi sui tuoi social: