Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

CEI – Centro Educativo Integrato “Il Filo di Arianna” e CAB – Centro Aggregativo Bambini

CEI – Centro Educativo Integrato “Il Filo di Arianna”
CAB – Centro Aggregativo Bambini

Il nostro Centro Educativo Integrato “Il Filo di Arianna” si propone come ponte per quei ragazzi con disabilità che, ancora in età scolare o subito dopo, hanno bisogno di un’ulteriore esperienza formativa per poter consolidare il delicato passaggio dalla scuola al centro formativo o riabilitativo.

E’ costituito da due moduli, uno integrato che si propone di fare rete con la scuola e le altre realtà in cui il ragazzo è inserito, affinché questi sia accompagnato nel cambiamento; l’altro intensivo, formato da un piccolo gruppo di utenti che frequentano il centro full-time.

Il CAB è un’estensione pomeridiano del nostro CEI, con vari laboratori artistici, sociali e sportivi che hanno la finalità comune di aggregare i nostri utenti e porsi per loro come un’esperienza di “ben-essere”.

A chi si rivolge
I centri sono aperti a ragazzi con difficoltà cognitive ed emozionali importanti; si offrono loro supporto nella vita quotidiana ed esperienze formative ed educative dal punto di vista cognitivo, emotivo e sociale attraverso laboratori ludici, artistici e di movimento condotti da personale esperto come psicologi, arteterapeuti, danzaterapeuti e musicoterapeuti.

Dove
Le attività del CEI si svolgono presso la sede della Cooperativa di Milano in Via Foppa 7, adiacente al Parco Giussani (ex Parco Solari); sono previste inoltre attività sul territorio circostante e brevi gite.
Il CAB si avvale, invece, dei diversi spazi messi a disposizione dalla Cooperativa nelle sedi di Milano in Via Washington 59, Via Egadi 2 e Via Foppa 7.

Giornate e orari di attività
CEI: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.30
CAB: Mar: 15.30-18.30; Gio: 16.00-17.30; Ven 16.00-18.30

Contatti
Dott. Vito Iannelli: vito.iannelli@fraterniaeamicizia.it

Condividi sui tuoi social: