Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

CASA FAMIGLIA TADDEI

CASA FAMIGLIA TADDEI

(In regime di accreditamento con il Comune di Milano)

Il progetto della Casa Famiglia Taddei nasce nel 1996 come risposta al “dopo di noi” dei genitori e al bisogno di persone, con disabilità psico-relazionale, di sperimentare situazioni di vita indipendente dalla famiglia di origine, attraverso un percorso modulato nel tempo, al fine di ottenere una vita maggiormente autonoma per scelta, prima ancora che per necessità.

L’allontanamento dalla famiglia ha così la possibilità di essere vissuto come passaggio evolutivo, generazionale, e non come momento traumatizzante: un processo che fa parte del diritto di ogni individuo che diventa attore delle proprie scelte ed ha la possibilità di essere direttamente responsabile nella creazione e conduzione della propria vita, dando ad essa un contributo in base alle proprie capacità e competenze.

La Casa Famiglia è, per nostra scelta, una struttura residenziale aperta, in cui è possibile effettuare incontri, nuove esperienze ed amicizie in cui i ragazzi stessi possono sentirsi protagonisti e testimoni nella realizzazione della loro residenzialità .

Dove
La casa famiglia ha sede in via M. Marchesi De Taddei, 10 a Milano

Quando
La casa famiglia garantisce ai suoi ospiti una copertura educativa ed assistenziale continuativa sia diurna che notturna

Contatti
Letizia Ortolani: letizia.ortolani@fraternitaeamicizia.it

Condividi sui tuoi social: