Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

News

Matteo al Campus dei vincitori

A Tirrenia a rappresentare la nostra squadra

Lo scorso weekend è stato un momento di grande emozione per Matteo Compagnoni, il calciatore della nostra squadra che si è qualificato nei mesi scorsi nel Contest sportivo “Trequartista Vol. 2“.
La Federazione Italiana Gioco Calcio – Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale ha infatti organizzato a Tirrenia, per i vincitori, uno speciale Campus denso di allenamenti, incontri, gioco.
Così Matteo si è ritrovato in campo, in compagnia degli altri winners, con la direzione tecnica dell’allenatore dell’Empoli (settore giovanile), Alessandro Leonardi, la cui squadra non ha mai subito una sconfitta in casa!

Le giornate al campus, densissime di attività, lo hanno visto in aula a perfezionarsi

in spiaggia a divertirsi giocando a volley…

I vincitori hanno anche avuto la bella sorpresa di ritrovarsi fianco a fianco con gli schermidori di fioretto maschile e femminile della Nazionale, in ritiro al Campus per prepararsi ai Giochi Olimpici di Tokyo, ai quali hanno rivolto un sentito “in bocca al lupo”, con l’augurio di ritrovarsi presto, ciascuno a tifare per gli altri, in campo come in pedana.

Matteo torna ora dalla stimolante esperienza per portare avanti il suo impegno sportivo, sicuro di rappresentare i valori di tutti i compagni di squadra, e con una grande voglia di cimentarsi finalmente, dopo la lunga pausa della pandemia, nel prossimo campionato.

Condividi sui tuoi social: