Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

News

Un riconoscimento per il servizio alla Città

Attestato di Benemerenza del Comune di Milano per l’aiuto offerto nei mesi del lockdown.

Nei mesi di marzo e aprile dello scorso anno, durante la chiusura di quasi tutti i Centri Diurni, alcuni nostri operatori si sono volontariamente offerti di partecipare all’iniziativa “Milano Aiuta“, che ha consentito di raggiungere persone fragili con servizi di supporto, in collaborazione con il Comune e con molti altri enti e associazione.

Ora , che si è svolto parallelamente con il massimo sforzo di mantenere attivi i canali di comunicazione e di promozione delle attività educative svolte a distanza, per non lasciare nessuno in solitudine e privo di stimoli in un periodo tanto difficile.

Ringraziamo a nostra volta tutti coloro che si sono prodigati durante la pandemia per mantenere attivi i servizi e offrire risposte ai bisogni delle persone.

Questo il testo dell’attestato:

Il lavoro portato avanti dagli oltre 100 Enti, Associazioni e Cooperative che vi hanno aderito rappresenta il punto fondamentale della risposta pubblica al Covid-19 in città.
La rete di solidarietà promossa dal Comune di Milano ha accompagnato migliaia di famiglie e di persone fragili e sole durante l’emergenza sanitaria: dai pacchi e spese alimentari ai farmaci, dal trasporto per le visite all’assistenza domiciliare, dall’accompagnamento dei cani al sostegno psicologico, dal ritiro di contanti al contatto telefonico tramite lo 020202, dalla gestione delle consegne alla distribuzione dei dispositivi di protezione individuale.
Insieme a migliaia di volontari anche centinaia di dipendenti comunali e delle società partecipate, agenti della polizia locali e operatori della Protezione Civile.
Una rete di solidarietà che si è diffusa ovunque e che ancora oggi è attiva solida partecipe per far fronte a tutti i bisogni della città.

Condividi sui tuoi social: