Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

News

L’incanto della Forza della Fragilità

Conclusa l’esposizione presso la Fondazione Pasquinelli

Per tre giorni i locali della Fondazione sono stati dedicati alle opere che hanno messo in luce la forza delle abilità artistiche ed espressive di persone con fragilità, le quali hanno così avuto il piacere di vedere riconosciuto l’impegno con cui si sono lasciate ispirare dai versi del volume di Marco Mancini (“Della Forza della Fragilità”). Riconoscendosi nelle emozioni evocate dalla poesia, hanno realizzato oltre 100 opere su carta (disegni, dipinti, collage, assemblage) dello stesso formato del volume, che ne diventano -come illustrazioni- parte integrante.

A conclusione dell’evento, 15 opere realizzate per questo progetto da altrettanti artisti contemporanei, sono state messe all’asta in una serata di musica, letture e confronti nel segno della solidarietà.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ringraziamo vivamente Giuseppina Antognini, presidente di Fondazione Pasquinelli, per la calda ospitalità, l’autore Marco Mancini per la vivace illustrazione del suo lavoro, Veronica Pozzi per il coordinamento del progetto, gli artisti contemporanei e gli artisti-terapisti che hanno sostenuto le attività dei Laboratori, e Barbara Lanza per la conduzione degli eventi in programma.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le opere ancora rimaste potranno essere acquisite con una donazione, offrendo così un sostegno concreto alla realizzazione di progetti di vita dedicati alle persone con fragilità che si sono impegnate nel progetto. Per informazioni rivolgersi alla nostra sede di via Washington 59 o scrivere a cooperativa@fraternitaeamicizia.it

Condividi sui tuoi social: