Centro Sportivo F.A.S.T.

Lo sport rappresenta per Fraternità e Amicizia un importante strumento abilitativo e riabilitativo per lavorare insieme alle persone fragili sullo sviluppo delle autonomie e della socialità; le attività, infatti, sono condotte da “mediatori sportivi”, figure professionali in possesso di una doppia competenza, sportiva ed educativa. 

Concepiamo campo e palestra quali luoghi d’integrazione e benessere dove poter allenare corpo e mente. Per questo ci piace parlare di “esperienza sportiva”, un’attività che va ben al di là del semplice gioco. Ad oggi abbiamo 6 diverse discipline – calcio, canottaggio, climbing, danza, camminata sportiva e nuoto, oltre 60 atleti coinvolti, più di 600 ore annuali di offerta sportiva. Inoltre, da quest’ anno la nostra squadra di calcio è affiliata con la squadra dell’ Alcione, e ha preso il nome Alcione Special.

A chi si rivolge

Il Centro Sportivo si rivolge a giovani adulti fragili che abbiano un certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica. 

Dove

Le attività sportive si svolgono presso strutture attrezzate (Manga Climbing, Polisportiva Lombardia 1, Centro sportivo Bettinelli, Canottieri Milano); durante i mesi estivi utilizziamo luoghi all’aperto, con l’intento di appropriarsi degli spazi e delle risorse naturali, ambientali e strutturali del territorio, facendo fede alla natura itinerante del progetto.

Giornate e orari di attività

Calcio: modulo avanzato, martedì dalle 15,30 alle 16,30 con partite nel campionato FGIC un sabato al mese.

Canottaggio: venerdì dalle 17:00 alle 18:00

Nuoto: lunedì dalle 11:00 alle 12:00

Camminata sportiva: lunedì dalle 15:30 alle 17:00

Climbing : lunedì dalle 15,00 alle 16,30

Danza: giovedì dalle 15,30 alle 17

 

Contatti

Dott.ssa Francesca Orlandini – E-mail: francesca.orlandini@fraternitaeamicizia.it