Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

News

Un Filo Rosso per 2000 Segni di Pace

L’arte per la Pace, senza barriere.

Negli scorsi mesi i laboratori artistici della Cooperativa hanno proposto ai partecipanti stimoli intorno al tema della Pace, utilizzando la dimensione artistica per facilitare l’espressione di pensieri autentici al di là della cronaca e dei condizionamenti banalizzanti dell’informazione.

L’adesione al progetto “2000 Segni di Pace” dell’artista Geremia Renzi, in associazione con all’invito lanciato dalla prof.ssa Tiziana Tacconi (“Fili rossi per la pace”), entrambi docenti dell’Accademia di Brera, ha consentito la produzione di una gran quantità di piccoli ma significativi ‘segni’ tracciati su tavolette quadrate, che proponiamo ora in una esposizione pubblica che sarà allestita presso la nostra sede dal 9 al 14 giugno.

La Cooperativa invita le altre strutture del Terzo Settore ad aderire al Progetto per implementare i “Segni di Pace” e trasformarli in una testimonianza itinerante, che possa crescere via via arricchendosi con i contributi di tutti coloro che parteciperanno, e se possibile dare vita ad una grande esposizione collettiva.

Siamo lieti di accogliere tutti gli interessati e parlarne insieme in occasione dell’inaugurazione dell’esposizione, che avrà luogo venerdì 9 giugno alle 17,30 in via Washington 59.
Leggi il comunicato stampa.

Nei giorni seguenti l’esposizione resterà aperta dalle 15,30 alle 18,00 di sabato 10, lunedì 12 e mercoledì 14 giugno.

In quei giorni saranno organizzati laboratori aperti ‘nel segno della pace’ condotti dai nostri artisti-terapisti con il seguente calendario:

    • sabato 10 giugno dalle 15,30 alle 17,30 (laboratorio artistico)
    • lunedì 12 giugno dalle 16,00 alle 18,00 (laboratorio artistico)
    • mercoledì 14 giugno dalle 16,00 alle 18,00 (laboratorio di arte e poesia)

La partecipazione ai laboratori sarà libera e gratuita, ma è necessaria la prenotazione entro giovedì 8 giugno rispondendo al modulo corrispondente a quello prescelto: 

SABATO 10 GIUGNO: https://forms.gle/6tcBEpS4zjC9TxnP9

LUNEDI’ 12 GIUGNO: https://forms.gle/AQwZCkKJavWEb3188

MERCOLEDI’ 14 GIUGNO: https://forms.gle/WMu3p7EcM5xpHG7bA

 

Condividi sui tuoi social: