Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

News

Buone Voci n. 9

Mercoledì 13 maggio 2020

L’amore sa aspettare, aspettare a lungo, aspettare fino all’estremo. Non diventa mai impaziente, non mette fretta a nessuno e non impone nulla. Conta sui tempi lunghi. (Dietrich Bonhoeffer)

Lo sa come si fa a riconoscere se qualcuno ti ama? Ti ama veramente, dico? Non ci ho mai pensato. Io si. E ha trovato una risposta? Credo che sia una cosa che ha a che vedere con l’aspettare. Se è in grado di aspettarti, ti ama. (Alessandro Baricco)

Le cose lente sono le più belle. Bisogna sapere aspettare. (dal film “Pane e tulipani” di Silvio Soldini)

Non sapendo quando l’alba arriverà, tengo aperta ogni porta (Emily Dickinson)

Immersi in una dimensione di attesa, aspettiamo. Che sia un tempo buono ed utile…

*********NEWS*******NEWS*******NEWS*********

#Il Comune di Milano mette a disposizione una serie di servizi collaborativi e di progetti di innovazione promossi da startup, associazioni, imprese e istituzioni per far fronte all’emergenza Coronavirus.

#Festival dei diritti umani. Svoltosi recentemente in streaming, è stato dedicato alla disabilità. Con lo slogan “da vicino nessuno è disabile”, si è rivelato quale occasione per “affondare” gli occhi dentro un mondo troppo spesso invisibile. Ne parliamo qui

#La speranza non è mai così persa da non poter essere trovata. La bellissima storia di Clara Woods

#Incontri per la ricostruzione. Una serie di iniziative per far luce sulla ricostruzione sociale post Covid-19 trasmessi in diretta Facebook dalla pagina di MTM Teatro Litta

#Diventiamo scorta mediatica della verità: concepito due anni fa, rivolto a giornalisti e non solo, questo manifesto di Assisi ci sembra di estrema attualità

Amici link: virtuose oasi di creatività e sopravvivenza…

L’artista Alberto Di Fabio e i suoi mandala: preghiere universali per il mondo che verrà

La Scuola per Attori del Teatro Stabile di Torino, diretta da Gabriele Vacis prosegue la propria attività didattica con la formazione a distanza, permettendo agli allievi di procedere nell’apprendimento di tutte le materie che consentono le lezioni frontali. Oltre il ponte è il frutto del loro lavoro in lockdown.

E’ uscito il quarto numero (dedicato al lavoro) di FUORI DI MILANO, la rivista “free press” realizzata dai “matti 2.0” (gustosa ed ironica autodefinizione), prodotto dal Comune di Milano e dal Patto Sociale per la Salute Mentale.

Prosegue il nostro viaggio con la pittura degli amici della Fondazione Pasquinelli: il tema del quarto step è il Futurismo.

“Buone Voci” musicali: The Boss è tornato! Si intitola Western Stars il nuovo album di Bruce Springsteen. Che noi vogliamo omaggiare con una sua non recentissima ballata (2009), scritta per lo straordinario film di Darren Aranofsky, The Wrestler .

“Buone Voci” dal piccolo schermo: Quali sono i film che nella nostra vita più ci hanno coinvolto, lasciando dentro di noi un ricordo profondo? La rivista CIAK lancia un grande sondaggioQuesta settimana vi proponiamo una nuova mini docu-serie targata Rai, “Fame d’Amore”, che tratta di come gli adolescenti riescono ad affrontare e sconfiggere, grazie all’aiuto delle famiglie e degli esperti, i disturbi alimentari.

“Buone Voci” dalla stampa: salute: c’è dell’altro, oltre il vaccino? Una riflessione (con un ebook da scaricare gratuitamente) che partendo dal tema della salute arriva a trattare di anticorpi sociali; a ribadire la grande questione dell’inclusione.

“Buone Voci” dallo sport: molti tra noi hanno già fatto il cerchio sul calendario per sabato prossimo, 16 maggio. Torna la Bundesliga! Piccola guida sul campionato di calcio tedesco che riapre i battenti.

Condividi sui tuoi social: