Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

MICROCOMUNITA’ BUCCIBEUYS

MICROCOMUNITA’ BUCCIBEUYS

Il progetto della Micro-Comunità Buccinasco nasce per rispondere al bisogno di persone con disabilità mentale di grado medio che desiderano potersi sperimentare in un percorso di autonomia mettendo in gioco, in prima persona, le proprie abilità e potenzialità all’interno di un contesto casa condiviso con altri coetanei. La finalità principale prevista per la realizzazione della Micro-comunità Buccinasco è quella di raggiungere e garantire ad ogni singolo ospite una buona qualità di vita, mirando al benessere e al mantenimento delle competenze apprese, nonché al potenziamento dell’area delle autonomie e delle abilità intraindividuali e sociali.

A chi si rivolge
L’offerta è rivolta ad adulti desiderosi di emanciparsi e al contempo propensi a convivere, sperimentare e a condividere con gli altri i momenti della vita quotidiana. Nello specifico, la microcomunità si rivolge ad un massimo di cinque persone giovani-adulte con disabilità di sesso maschile che presentano deficit intellettivo e fragilità psicorelazionale, dotate di discrete competenze ed autonomie.

Dove
La microcomunità ha sede in un appartamento al primo piano all’interno di una corte sul territorio di Buccinasco.

Quando
La Comunità garantisce continuità assistenziale ed educativa con la presenza dell’operatore nei giorni feriali, dalle 07.00 alle 09.00 e dalle 18.30 alle 23.00.
Durante il fine settimana o i giorni festivi è prevista invece una copertura educativa maggiore, fino ad un massimo di 15 ore totali sulle due giornate di sabato e domenica, in base alle attività programmate e alle esigenze degli ospiti.

Contatti
Letizia Ortolani: letizia.ortolani@fraternitaeamicizia.it

Condividi sui tuoi social: