Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

News

“Gioco e giocattoli per tutti”

Meeting Finale della prestigiosa LUDI
al Parlamento Europeo di Bruxelles.


Si è conclusa l’attività di 4 anni della prestigiosa LUDI Scuola internazionale di Design e Progettazione di giocattoli per bambini con disabilità. I suoi obiettivi non si concentrano sulla creazione di materiali per la riabilitazione o la terapia, ma sulla promozione di giocattoli e giochi per tutti i bambini, compresi quelli con disabilità, per avere il massimo divertimento!

Nello scorso gennaio, la nostra coordinatrice, dott.ssa Beccaluva era stata selezionata per partecipare alla 2^ edizione di questa scuola internazionale. Il meeting finale si terrà a Bruxelles, il  27 Aprile, al Parlamento Europeo e alla Royal Library, dove docenti e trainers presenteranno i progetti elaborati durante l’esperienza davanti ai membri del Parlamento.

Insieme ai membri della LUDI, parteciperanno all’incontro diverse parti interessate al tema del gioco per bambini con disabilità: membri di associazioni di persone con disabilità, politici e rappresentanti di aziende produttrici di giocattoli.

La scuola di formazione LUDI “Play and Toys for All” è un veicolo per condividere le conoscenze acquisite e quelle nuove sviluppate nell’ambito del Gioco per bambini con disabilità e diffondere le migliori pratiche in questo campo.
L’obiettivo dell’evento è quello di fornire orientamenti a tutti coloro che abbiano interesse nei principali argomenti di ricerca della LUDI: gioco, bambini con disabilità, barriere sociali, giochi per il gioco, giocattoli e tecnologia per il gioco, gioco inclusivo.

Al seguente link è possibile scaricare gratuitamente i LUDI BOOKS pubblicati negli ultimi anni

 

Condividi sui tuoi social: