Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

News

QUEL CHE FA IL TUO 5 X 1000

Grazie alle 383 persone che nel 2016 hanno destinato il 5 x 1000, dalla dichiarazione dei redditi è derivato un contributo di 14.410 € per la nostra Cooperativa.

Ecco cosa ne facciamo.

Destiniamo questo ricavato a favore di coloro che, privi di un adeguato sostegno pubblico, possano così ugualmente accedere alle opportunità dei loro compagni.
Sono infatti ancora molte le persone con disabilità che non ricevono i sussidi di cui hanno diritto, o che sono in lista di attesa per accedere ai Servizi educativi, psicologici e sociali convenzionati.
Inoltre, accanto ai Servizi convenzionati con gli enti pubblici, la Cooperativa ne gestisce altri che, per la loro innovatività, non sono ancora sostenuti da alcuna convenzione; essi sono attivi grazie alla contribuzione diretta di coloro che ne fruiscono e delle loro famiglie.

Il tuo 5 x 1000 è un prezioso contributo per contrastare la marginalità e lo svantaggio sociale delle persone con fragilità. Può consentire loro la partecipazione ad attività, uscite, viaggi, con un arricchimento dell’esperienza di tutta la nostra comunità.

Fai quindi un gesto civile per favorire il benessere e l’uguaglianza delle opportunità!

Partecipa al nostro impegno con il 5×1000!

Ti basta porre la firma nella casella del modello 730 o Unico dedicata alle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (ONLUS), riportando il codice fiscale della Cooperativa: 05970320965

Condividi sui tuoi social: