Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus

News

BIG DREAMS

Il progetto SmartLab prende il volo
e atterra a New York e a Montréal.

Il progetto SMARTLAB cresce e si consolida con importanti riconoscimenti e soddisfazioni. Dopo il progetto LUDOMI, nato nel Politecnico di Milano dalla competizione POLI-SOCIAL AWARD, finanziata con i fondi del 5 per mille destinati allo sviluppo della ricerca scientifica ad alto impatto sociale, il team di SmartLab vola oltre oceano per presentare idee e progetti nati dalla nostra collaborazione.
IL team dell’I3Lab, accompagnato dalla nostra coordinatrice Eleonora Beccaluva, partiranno per partecipare alla prestigiosa Conferenza Internazionale CHI 2018 che si terrà a Montréal, nella provincia canadese del Quebec, in Canada. Ecco il video di presentazione:

Si tratta della più grande Conferenza internazionale sull’interazione Uomo-Computer, dove vengono presentate annualmente le tecnologie più innovative e d’avanguardia.
Dopo la partecipazione al Convegno di Lisbona, RO-MAN ad Agosto, i nostri progetti verranno presentati ad un pubblico ancora più numeroso. Si tratta di una grande soddisfazione sia per la nostra Cooperativa che per il Politecnico.

Le altre tappe previste durante il viaggio sono altrettanto prestigiose perché il Team milanese è stato inviato a visitare i campus dei templi della conoscenza: Harvard, Yale e il M.I.T. di Boston, per un confronto sulle potenzialità delle Tecnologie.

 

 

 

Condividi sui tuoi social: